Ricerca ne Il Populista

venerdì 25 maggio 2012

ADDIO A MARIO ROSSI, UOMO ESEMPIO


Mario Rossi in un'immagine di repertorio

E' scomparso oggi all'età di 90 anni Mario Rossi, il celebre "uomo esempio" che ha accompagnato generazioni di italiani.
Era malato da tempo e si è spento a Roma, circondato dai suoi cari. 
Una lunga carriera quella di Mario Rossi, anche se molti lo ricordano principalmente per i numerosi spot pubblicitari. Inizia come Signor Nessuno, e successivamente gli vengono offerti i primi aneddoti e avviene la rapida ascesa con la pubblicità. Celebri gli spot dell'8 x mille. Ma il ruolo più caratteristico e celebre, che lo ha portato al grande pubblico consacrandolo, è stato il bollettino postale. Era sulla bocca di tutti, serviva da esempio, quando non sapevamo come spiegarci bastava un aneddoto con protagonista Mario Rossi, che tutto diventava più semplice.
La cerimonia funebre si terrà oggi pomeriggio alle 15.00 in forma privata. Saranno presenti numerose personalità della politica e dello spettacolo per l'estremo saluto.
Significativo e commosso il ricordo del parroco che celebrerà la messa e che lo ha seguito negli ultimi anni di malattia: "era un esempio per tutti". 
Rimane lo smarrimento, si pensa già a un successore per colmare il vuoto che lascia. In una delle ultime interviste aveva affermato "non è facile essere un uomo esempio, perché quando vuoi spiegarti tu poi come fai? Se dici Mario Rossi ti prendono per egocentrico"

Alla cerimonia saranno presenti anche i colleghi e amici Tizio, Caio e Sempronio.

Tutti gli aggiornamenti su Il Populista.

Nessun commento:

Posta un commento