Ricerca ne Il Populista

venerdì 26 ottobre 2012

ALTRA GIORNATA DI MANIFESTAZIONI DELLA SINISTRA. I SINDACATI "SIAMO UN MILIONE. OTTOCENTOMILA CHIARE MEDIE E DUECENTOMILA ROSSE. E CINQUECENTOMILA STUZZICHINI PER CORTESIA"

Momento saliente della manifestazione


Altra giornata, diciamo così, di sciopero. La parte più svogliata del paese si è radunata in piazza per un mega aperitivo. I sindacati: "chiediamo delle medie, e che siano chiare" ha attaccato Pierpiero Poltroni, leader di CGIL FISH & CHIPS. "E' inammissibile, in Italia non arrivano spontaneamente misure atte al fornimento di stuzzichini nelle consumazioni alcoliche, siamo stanchi di doverle chiedere" ha concluso.
La questura precisa: "non sono più di cinquecentomila, e nonostante il tavolo quattro sia prenotato, crediamo di riuscire a sistemare tutti".
"Non siamo qui per un sit-in - ha protestato Giangiovangiacomo Po, del MPA (Movimento Pennichella a Oltranza) - siamo assetati di provvedimenti e per questo siamo qui. Per me - ha aggiunto in conclusione - una zerodue rossa".
Momenti di tensione nella mattinata, quando arriva l'annuncio della pulizia della strada. Scontri con la pulizia si poi susseguiti, e la situazione è degenerata quando il panico ha investito la piazza a causa dell'annuncio dell'esaurimento del fusto.
Ed esplode la polemica. Il leader di centro-centro (Direttore del quotidiano "Vangelo a Canne Mozze") Beato Angelici, definisce l'iniziativa, "un'occasione di perdizione. Siamo a un passo dagli shortini".
Intanto, i cosiddetti "disoccupati" non si arrendono, e annunciano una lunga serie di pomeriggi al baretto. Gli slogan della stagione di proteste che si annuncia corrono di bocca in bocca: "Credono di ubriacarci con le parole", "Le transaminasi sono mie e me le gestisco io", "Media libera, in libero tavolo".

Nessun commento:

Posta un commento