Ricerca ne Il Populista

venerdì 14 settembre 2012

CRISI: TRE NUOVI PROVVEDIMENTI GENIALI PER FAR GIRARE L'ECONOMIA

Sessantasei euro e sessantuno visti da vicino


Da molto tempo ormai i più grandi economisti si interrogano su come incentivare gli acquisti e la circolazione del denaro. Tutti sappiamo che nel momento in cui i consumi restano fermi l'economia riversa in condizioni stagnanti. Il governo però ha varato oggi un provvedimento che riguarda la moneta, che include tre semplici ma efficaci soluzioni per far circolare il denaro più velocemente. Vediamo quali:

1 - BANCONOTE A SCADENZA: Questo primo provvedimento prevede che sia introdotta la scadenza per le banconote. Ogni banconota avrà la voce "da consumarsi preferibilmente entro" che impedirà di conservare all'infinito il denaro, inducendo a spenderlo. Secondo molti già questo dovrebbe produrre degli effetti immediati.

2 - BANCONOTE PUZZOLENTI: E' questa la novità più importante. Le banconote puzzeranno all'inverosimile e sarà impossibile tenerle in tasca. Molti ritengono che questo non solo potrebbe portare a un aumento dei consumi, ma potrebbe addirittura portare la circolazione del denaro a livelli superiori a quelli pre crisi.

3 - MONETE ROVENTI: Il terzo provvedimento è solo una bozza per ora, e prevede la creazione di monete roventi. Per ovvi motivi occorre risolvere gli ostacoli tecnici per poter realizzare l'idea. Il governo ha incaricato un'equipe per la ricerca in questa direzione.

Inutile dire che si aprono nuovi scenari economici. Finalmente la classe politica sembra guardare a soluzioni concrete per rimettere in moto l'economia. Alcune indiscrezioni parlano di altri provvedimenti in arrivo, come i titoli di stato illustrati con ragazze playboy, per incentivarne gli acquisti. Ma per ora le uniche certezze che abbiamo sono quelle elencate appena approvate. 
Tutti gli aggiornamenti su Il Populista.

Nessun commento:

Posta un commento